Meditazione Trascendentale e salute
Molti medici praticano loro stessi la Meditazione Trascendentale e la raccomandano anche ai loro pazienti.
Puoi leggere le domande e le risposte che vengono fatte ai medici nelle pagine di questo sito e vedere quanti siano i benefici. Controlli randomizzati che hanno direttamente confrontato la MT con altri programmi hanno dimostrato che i benefici della MT si mantengono nel tempo come la riduzione dell'ormone dello stress, il rilassamento nella vita quotidiana e la riduzione dell'invecchiamento insieme a una vita lunga e sana.
"Ho imparato la MT 25 anni fà ed è la migliore cosa che abbia mai fatto. Non avevo alcuna idea di come avrei conciliato il mio essere a tempo pieno come GP se non avessi questa tecnica per ridurre lo stress e caricare le batterie. Ho visto migliaia di persone trovare benefici con la pratica della MT e quindi la raccomando senza alcuna esitazione."
Dr Elizabeth Young, GP
Ristabilire l'equilibrio e una salute normale
Per una salute migliore e una crescita personale maggiore
La MT è rilassante, ma c'è anche qualcosa di più. Induce uno stato di riposo profondo combinato con l'espansione della consapevolezza. Questo stato di riposata vigilanza distingue la MT dalle altre tecniche di rilassamento o di altre procedure che alleviano le tensioni come la musica e l'esercizio. Dopo la pratica della MT, i meditanti riferiscono di sentirsi più calmi, con la mente più chiara, con più energia, come ci si sente nei giorni migliori. La MT può aiutare a mantenere questa esperienza durante tutto il giorno, ogni giorno. La MT può essere utile per affrontare un'ampia gamma di situazioni correlate con lo stress come l'emicrania, l'ulcera, l'ipertensione, l'angina, l'asma, l'ansia, l'insonnia, l'eccessivo uso di alcool, sigarette, e di droga. Con la pratica regolare della MT c'è una salute vibrante che si sviluppa nella mente, nel corpo e nelle emozioni e questa conduce a più felicità, a più capacità di godersi la vita e il successo.