La MT è diversa da altri tipi di meditazione
Non è controllo della mente o una disciplina mentale.
La Meditazione Trascendentale è fondamentalmente diversa da altre tecniche di meditazione. Non è un controllo della mente o una disciplina mentale, non è concentrazione o un filosofia orientale. Non è un cercare di non avere pensieri. Non dovete controllare il respiro o cercare di rilassarvi e non c'è nemmeno bisogno di credere che funzioni.
Imparerete una tecnica che facilita un processo che è completamente naturale, un'abilità che è scritta nella natura della mente. Questo è chiamato trascendere.
Confrontare la MT con altre tecniche
La possibilità di trascendere rende la Meditazione Trascendentale completamente diversa da tutte le altre tecniche di meditazione.
Le altre tecniche richiedono concentrazione (controllare la mente o il respiro) o la contemplazione (un pensare attivo di qualche natura). Come risultato, gli altri generi di meditazione o di rilassamento mantengono la mente attiva e questo impedisce il processo del trascendere.
Non ci sono conflitti di interesse
La Meditazione Trascendentale è una tecnica semplice che aiuta il rilassamento, rimuove gli stress e fornisce energia fisica e mentale. La pratica non è in conflitto con le tue convinzioni o credi, sia religiosi o di altra natura. La meditazione si adatta particolarmente al modo di vita occidentale moderno sempre indaffarato e di corsa. Infatti più siamo attivi e impegnati nel mondo, meglio sarebbe trovare il tempo per avere una qualità di riposo più profondo.
Benefici del meditare
Ricerca scientifica
Fai il primo passo....
Chiama il:(+41) 091 945 22 86
o manda una mail a:
ticino@tm.org
Gary P Kaplan
Professore associato di Neurologia presso la New York University School of Medicine
" Se hai una tecnica che pratichi per 20 minuti due volte al giorno, una tecnica che ti permette di essere sempre dinamico senza con questo accumulare stress che minaccia la tua salute, allora possiedi la chiave per una salute migliore."
Coral, 17 anni
"Ciò che apprezzo maggiormente quando medito è la calma interiore e il riposo profondo. Questo rende la mia mente più chiara e le mie giornate più facili."