La Meditazione Trascendentale riduce lo stress in modo naturale
Lo Stress è parte della vita, ma non è sempre necessario.
Ognuno è consapevole degli effetti negativi dello stress. Esso diminuisce le nostre prestazioni, danneggia le relazioni e crea tensioni fisiche e mentali. In breve è una mina per la gioia nella vita e tende ad accumularsi nel sistema.

Journal of Clinical Psychology
1989 Nov;45(6):957-974
Rimozione dello stress
La Meditazione Trascendentale elimina l'effetto dello stress sia nel nostro interno che nella fisiologia. Se praticata regolarmente produce maggior equilibrio, più energia e motivazione e un apprezzamento più profondo di tutto ciò che ci circonda.
Creare equilibrio
Se le persone che praticano la Meditazione Trascendentale sono esposte a uno stimolo stressante, saranno anche in grado di tornare al loro stato di equilibrio molto più velocemente. La riduzione dello stress di per sé è in realtà un effetto collaterale di ciò che accade realmente: torniamo in contatto con la nostra vera natura interiore e tutto ciò che è innaturale semplicemente si scioglie via come neve al sole.
Bibliografia: Psychosomatic Medicine 35: 341–349, 1973.
La ricerca sullo stress
Leggi le informazioni dei medici e della ricerca scientifica su come la MT migliora lo stato mentale, la salute e la longevità e riduce i comportamenti che danneggiano la vita.
Fai il primo passo....
Chiama il:(+41) 091 945 22 86
o manda una mail a:
ticino@tm.org

Dr William Weir
Esperto di malattie infettive
Lo stress psicologico ha molti effetti negativi sul corpo umano inclusi quelli che danneggiano il sistema immunitario. La pratica della MT rimuove lo stress e quindi è fortemente raccomandata per il suo potere di migliorare la risposta immunitaria e il sostegno alla vita.