Benvenuti sul sito ufficiale della Svizzera Italiana
                             Centro Ticino.

Qui trovi tutto ciò che c'è da sapere sulla tecnica di Meditazione Trascendentale in breve, MT. Insegnanti qualificati sono a tua disposizione, per rispondere a tutte le tue domande riguardanti la Meditazione e per sostenere la tua pratica quotidiana di meditazione.

Siamo il Centro di Meditazione Trascendentale per il Ticino (TM secondo Maharishi Mahesh Yogi).
Ci trovi a Torricella, 10 km. da Lugano.
Siamo alla tua piena disposizione, basta chiamarci : (+41) 091 945 22 86

Cos'è la Meditazione Trascendentale?

La Meditazione Trascendentale (MT) è la forma più pura e più semplice che il mondo abbia mai conosciuto. Trascendere è un'esperienza che ci permette di diventare più noi stessi, ci permette di tornare in contatto con ciò che veramente siamo.
Dal momento del risveglio fino a che ci addormentiamo la sera la mente è costantemente attiva. Un ritmo di vita superiori alla nostra portata, accumula stanchezza, ansia e stress. Più siamo di corsa e più importante è prendersi del tempo per riposare in modo appropriato e ricaricare le batterie.
La Meditazione Trascendentale ci porta al di là del pensiero e il profondo riposo ottenuto permette alla mente di liberarsi da tutte le impressioni innutili che rendono la nostra mente stanca e inefficiente. Alla fine del periodo di meditazione, la mente torna dolcemente all'attività: rilassata, rivitalizzata, più creativa ed ordinata.

Come funziona la MT

Perché imparare la MT?

La Meditazione Trascendentale ravviva l'intelligienza interiore del corpo e sostiene il potere interno di guarigione. Permettendo alla mente e al corpo l'accesso alla sorgente interiore dell'intelligienza creativa della natura, la MT produce marcati miglioramenti in ogni aspetto della vita: mente, corpo, comportamento e società.

Come imparare la MT

Fai il primo passo...

Se hai domande per quanto riguarda la meditazione:

Centro-MT Ticino

La MT sviluppa il pieno potenziale della vita.

Più di 700 ricerche scientifiche hanno dimostrato che la Meditazione Trascendentale riduce lo stress e l'ansia, aumenta la pace interiore, la creatività, la salute, il successo e la felicità nella vita.

David Lynch

"Il cambiamento inizia da dentro."

Ascolta ciò che le persone famose dicono della loro esperienza con la Meditazione Trascendentale.

Se una goccia d'acqua si tuffa nel suo elemento, genera
in superficie una diffusione di energia
in forma di onda.
Allo stesso modo, quando permettiamo alla mente di "tornare a casa" e sperimentare la pura coscienza, ravviviamo le qualità della nostra natura interiore. Queste qualità sono stati descritte come forza evolutiva, infinita creatività, pace interiore e contentezza.