Sviluppo e Difficoltà di Apprendimento

L'esperto psichiatrico Dottor James Krag risponde alle tue domande su Sviluppo e Difficoltà di Apprendimento.

Q: Le persone con difficoltà intellettuali e di apprendimento possono imparare la MT?

Dr. Krag: Se una persona può pensare, può anche imparare a meditare. La maggior parte delle persone con deficit intellettuali sono in una situazione di stato mentale ritardato lieve o moderato e tutte questa persone dovrebbero essere in grado di imparare la MT facilmente. Non sono sicuro che nei casi gravi ciò sia altrettanto possibile.

Q: La pratica della MT aiuterà una persona con disabilità intelletuuali o di sviluppo a pensare megio?

Dr. Krag: Le persone con disabilità mentali non sono diverse dalle altre. Noi tutti, quando siamo ben riposati e calmi, pensiamo meglio e in modo più chiaro. Quando, in alcuni giorni, prendiamo decisioni migliori, non è perché il nostro Quoziente di Intelligienza si è innalzato, ma piuttosto perché facciamo un uso più intelligiente dell'intelligienza che già abbiamo. La MT aiuta le persone a mantenere una maggior stabilità neurofisiologica, sia che uno sia con capacità intelletuali medie o sia un genio.

Ricerca Scientifica

Il nostro esperto

James Krag, M.D.

James Krag, M.D.Il Dr. James Krag, M.D. è membro dell' American Psychiatric Association, presidente della Psychiatric Society della Virginia, e per 4 anni è stato anche presidente della Virginia Association of Community Psychiatrists. Attualmente è Medical Director of Liberty Point, un programma per la cura degli adolescenti con problemi psichiatrici.