Cosa significa trascendere

Trascendere significa andare al di là. Quando la mente è andata oltre ogni attività si ha l'esperienza del Sè Interiore, che è pace perfetta, Coscienza Trascendentale. Ciò significa: nessun pensiero concreto, nessun immagine, nessun desiderio – è uno stato di autosufficienza, silenzioso e sereno.

L'esperienza del Sè interiore

"E' possibile a tutti andare profondamente all'interno e saturare la mente con la felicità interiore, con quell'intelligienza pura e illimitata
che risiede alla sorgente del pensiero."

Maharishi Mahesh Yogi

Uno stato di pura coscienza

Usiamo un'analogia e immaginiamo che la mente sia come un'oceano, sempre in movimento in superficie, ma silenzioso ed estremamente potente in profondità. La Meditazione Trascendentale è come acquitarsi senza fare alcuno sforzo alla base silenziosa dell'oceano e ricaricarsi di quello stato illimitato di pura coscienza. Mano a mano che la mente si acquieta, il respiro diventa molto fievole e i muscoli molto rilassati. La mente va all'interno, al di là del pensiero, nel livello più silenzioso e quieto di consapevolezza, il Sè interiore.

Fai il primo passo....

Chiama il:
(+41) 091 945 22 86

o manda una mail a:
ticino@tm.org

Una tecnica priva di sforzo

L'esperienza del primo giorno di MT:

"Senza sapere cosa aspettarmi, ho cominciato a sprofondare in uno stato di sempre più profondo rilassamento, come se appunto sprofondassi nella sedia. Poi, per un certo tempo, forse un minuto o più, ho sperimentato uno stato interiore di silenzio senza pensieri, solo pura consapevolezza, niente altro, e poi di nuovo sono diventata consapevole dell'ambiente che mi circondava. Questo mi ha lasciata con un profondo senso di piacevolezza e semplicità, uno stato nuovo e felice."