Pace interiore: un' esperienza mente-corpo

Il profondo stato di riposo indotto dalla Meditazione Trascendentale rilassa il corpo e permette di eliminare lo stress e la stanchezza accumulata.

Quando il sistema nervoso è meno teso, si reagisce in modo più calmo ai problemi che si manifestano durante la giornata. Non è sufficiente professare la pace interiore, bisogna anche sperimentarla nella fisiologia.

Maharishi sulla Felicità
-3 min

Sperimentare una calma naturale

Se aggiungiamo l'esperienza rilassante della Meditazione Trascendentale alla nostra routine giornaliera, la pace interiore cresce facilmente e spontaneamente. La naturale tendenza della mente è di andare nella direzione di più felicità e pace. Quando si pratica la MT questo processo accade naturalmente e spontaneamente.

Aggiungi la meditazione alla tua routine giornaliera

La vera pace interiore è il senso di calma e di autoreferenza necessari per essere efficienti nel mondo frenetico dei nostri giorni. Nello sport questa esperienza viene chiama Zone, dove l'atleta riesce a rendere il massimo mantenendo la calma e una visione globale. Non è necessario ritirarsi sulle montagne per trovare la pace, basta semplicemente praticare la Meditazione Trascendentale due volte al giorno.

Con l'aggiunta dell'esperienza rilassante e calmante della MT alla routine, cresce la pace interiore. E' come colorare un panno come si faceva una volta, esporlo alternativamente al colore e all'effetto sbiadente del sole finché il colore si fissa completamente. Allo stesso modo, alternando la MT con l'attività, si produce uno stato in cui non si è più intrappolati dall'esperienza stressante. Non importa quali siano i problemi da affrontare, lo si fa con uno stato mentale forte e stabile.

Transcendental Meditation in Action

"Apro i miei occhi e sono triste che siano già trascorsi 20 minuti." (2 min.) Ellen DeGeneres

Fai il primo passo....

Chiama il:
(+41) 091 945 22 86

o manda una mail a:
ticino@tm.org

Dr Elizabeth Young
GP London

Dopo la pratica della MT mi sento rinfrescata e pronta ad affrontare i vari problemi della vita.

Mina, 11 anni

"Vorrei dire che la MT mi rende più felice. Mi sento felice dentro quando medito e mi sento felice anche dopo averla fatta."