Come funziona la Meditazione Trascendentale?

La Meditazione Trascendentale è una semplice tecnica mentale che dà una qualità unica di riposo profondo per mente e corpo. Durante la meditazione la mente cosciente trascende i livelli sempre più silenziosi di pensiero finché sperimenta la sorgente del pensiero, il campo dell'infinita creatività ed intelligIenza. La mente è completamente quieta eppure estremamente vigile.
E' grazie a questa esperienza di tranquilla vigilanza che la mente e il corpo si rigenerano.

La MT può essere praticata da chiunque, indipendentemente da quale sia la propria cultura, educazione o religione e non richiede alcun cambiamento nel proprio stile di vita.

La MT si pratica per 20 minuti due volte al giorno, comodamente seduti ad occhi chiusi. Meditare
si può ovunque, in treno, in una chiesa o in un posto tranquillo in mezzo alla natura. Dopo la meditazione si ritorna all'attività rinfrescati e riposati.

La MT permette allo stress e alla stanchezza di sciogliersi in modo naturale, con conseguente maggiore energia, chiarezza e gioia di vivere.

E' facile e piacevole da praticare

La Meditazione Trascendentale non richiede sforzo intellettuale. Tutti la possono praticare, anche i bambini. Quando fate la meditazione, vi sedete confortevolmente in silenzio, senza la necessità di adottare posizioni strane. Tutto ciò che dovete sapere vi verrà comunque spiegato durante il corso.

Benefici della Tecnica


Dillbeck MC,Orme-Johnson DW. Physiological differences between TM and rest.
American Psychologist 1987 Sept;42:879-881

 

L'Esperienza di un profondo rilassamento

Studi scientifici dimostrano che la Meditazione Trascendenatale produce un aumento significativo della resistenza elettrica della pelle se confrontata con un semplice stato ad occhi chiusi; questo indica un rilassamento molto profondo. Il riposo profondo e il rilassamento sono anche dimostrati da una notevole diminuzione del respiro e del livello di lattato nel sangue.

video: Oprah on TM

The Transcending Brain -6 min.
Dr Fred Travis, Direttore, Center for Brain, Consciousness and Cognition

Fai il primo passo....

Chiama il:
(+41) 091 945 22 86

o manda una mail a:
ticino@tm.org

Huw Dixon, Ph.D.

Professore di Economia, Cardiff Business School

"Ho seguito le ricerche sull'effetto Maharishi come si sono sviluppate negli ultimi 20 anni. Oggi c'è un'evidenzia certa e scientifica che questo approccio produce una risposta semplice, positiva e a basso costo dei problemi sociali che fronteggiamo oggi. Questa ricerca e le sue conclusioni sono così forti da richiedere maggior attenzione da parte dei responsabili delle politiche dei governi. "

Richard Goings

CEO Tupperware Inc.

"E' una tecnica che non solo brucia lo stress, ma mi offre una visione più chiara e fresca su ciò che stà veramente accadendo e su ciò che è veramente importante."