Trascendere è la base dell'illuminazione 

Di solito, durante la nostra giornata, noi sperimentiamo livelli sempre attivi del pensiero. Quando pratichiamo la Meditazione Trascendentale sperimentiamo  invece uno stato in cui la mente è in completo silenzio eppure rimane sveglia.

Trascendere significa andare al di là. Questo è lo stato trascendentale: la mente è andata oltre e al di là dell'attività. Questa è l'esperienza del Sé interiore che è pace perfetta.
Trascendere è un'esperienza naturale e universale conosciuta in tutte le culture anche se, di solito, accade raramente...more

Illuminazione

"L'Illuminazione è lo stato normale e naturale di salute per il corpo e la mente. E' il prodotto del pieno sviluppo della coscienza e dipende da un funzionamento perfetto e armonioso di ogni parte del corpo e del sistema nervoso. Quando una persona usa il pieno potenziale della mente e del corpo, ogni pensiero e azione sono spontaneamente giuste e di sostegno per la vita. Questa è una vita libera dalla sofferenza, una vita vissuta nella sua piena grandezza e significato."

Maharishi Mahesh Yogi

Il desiderio di conoscere te stesso

Il desiderio di conoscere te stesso e di comprendere la tua connessione con l'universo è molto naturale. Per secoli ha ispirato santi e saggi a rivolgersi al loro interno per cercare l'Illuminazione. Quando le persone si informano sulla Meditazione Trascendentale cercano i benefici semplici e pratici...more

"Che cosa è L'Illiminazione?" (6 min.)
Maharishi Mahesh Yogi

Fai il primo passo....

Chiama il:
(+41) 091 945 22 86

o manda una mail a:
ticino@tm.org

Lynette Jones

Lynnette Jones

Assistente per coloro che hanno problemi di vista

"Quando morì mia madre, ho cominciato a cercare qualcosa nella vita, ma veramente non sapevo cosa fosse. Casualmente, un amico stava organizzando un incontro introduttivo alla Meditazione Trascendentale a casa sua, così sono riuscita a convincere mio marito ad andare e da quel giorno non siamo più stati gli stessi. La MT ha cambiato la nostra vita in meglio, sia mentalmente che spiritualmente. Abbiamo trovato l'equilibrio, la gratitudine e la pace nelle nostre vite sia private che pubbliche. Desidero tanto che più e più persone realizzino i benefici meravigliosi della pratica della Meditazione Trascendentale."