Una soluzione naturale all'ansia e alla depressione 

Sia l'ansia che la depressione sono etremamente comuni eppure c'è una semplice soluzione per tutti. Per alcuni lo stress e le situazioni scoraggianti e negative della vita produco sintomi di breve durata, ma per altri l'ansia e la depressione possono cronicizzarsi e rendere la vita quotidiana quasi impossibile. La MT fornisce una soluzione naturale che ti aiuta a superare ansia e depressione.

La MT rompe il circolo vizioso

Trattare con l'ansia e la depressione può diventare una sfida a lungo termine e alle volte un circolo vizioso, in quanto meno risultati troviamo più ansiosi e depressi diventiamo.

Journal of Clinical Psychology 1989 45:957-974

Due volte più efficace di altre tecniche

Ciò che distingue la MT è il suo effetto olistico. E' come inaffiare la radice della pianta invece che le foglie. La ricerca ha dimostrato che il rilassamento profondo indotto dalla MT acquita la mente e il corpo così da diminuire l'impatto dello stress sul sistema nervoso. Come conseguenza, stress e depressione si riducono e questo ti rende in gardo di fronteggiare molti sintomi che puoi sperimentare , inclusi gli attacchi di panico,le fobie e l'ansia sociale.
Un'analisi su 146 studi pubblicati sul rilassamento e l'ansia, mostrano che la MT è due volte più efficace nel ridurre l'ansia rispetto a tutte le altre tecniche, incluse il rilassamento muscolare sistemico, il biofeedback, la concentrazione e il rilassamento progresivo.
E' interessante il  fatto che più a lungo uno pratica la MT più si riduce l'ansia.,

Seguire sempre il consiglio del medico

Se senti che la depressione el'ansia danneggiano seriamente la tua vita dovresti consultare uno specialista. La MT è complementare all'approccio medico per la cura e il trattamento dell'ansia e della depressione. Comunque non devi mai sostituire la MT alla tua cura medica senza il consiglio dello specialista. e....

  • Chiedi sempre consiglio al tuo medico.
  • Non diminuire mai le medicine senza che il consiglio del tuo terapista.

La MT mi ha salvato dal suicido.
- Luke Jensen, War Veteran (2 min.)

Cosa dicono i medici

 

Ricerca Scientifica

Fai il primo passo....

Chiama il:
(+41) 091 945 22 86

o manda una mail a:
ticino@tm.org

Norman Rosenthal MD

Norman Rosenthal, MD, Clinical Professor of Psychiatry, Georgetown University Medical School, author of "Transcendence"

"L'ansia, in tutte le sue forme, risponde in genere molto bene alla MT. Anche quelle persone che sono in terapia con ansiolitici, se aggiungono la MT, di solito riducono i farmaci mano a mano che migliora la risposta."

L'esperienza di un medico, Dr Michael Musgrave

"Negli anni di apprenditato ho scoperto che la MT è un modo dignitoso di auo aiuto per i miei pazienti che spesso mi hanno riferito benefici come riduzione dell'ansia, meno stress, sonno migliore, aumento del benessere in generale. E' sicura e per molte persone una buona alternativa a tutte quelle terapie che consumano tempo e, tra l'altro, riduce anche il bisogno di farmaci e questo è confermato dalla ricerca scientifica."